venerdì 21 ottobre 2011

CIRCA 1 MILIARDO AGLI ATENEI DEL MEZZOGIORNO

E’ una gran bella notizia?
Purtroppo no è solo una notizia e non bella se si analizza nel novero di scelte complessive.
Il miliardo proviene dai fondi FAS,destinati dall'UE alle aree sottoutilizzate. Per il Mezzogiorno il fondo in origine era di 56 miliardi di euro, oggi ridotto a metà perché circa 25 mld sono stati gentilmente destinati al Nord (Laguna Veneta, Expo di Milano, Traforo di Susa , pagamento della multa per le quote latte degli allevatori del nord,acquisto del parmigiano invenduto,ricambio del naviglio dei grandi laghi del nord, etc.).
Poiché l'utilizzo dei FAS è voluto dal Governo e concesso dal CIPE, al cui vertice è Miccichè di Forza del Sud, dobbiamo ringraziarli entrambi?
Credo proprio di no , infatti ad oggi ai meridionali sono stati concessi solo modesti importi dei nostri fondi, saccheggiati a favore del Nord.
Berlusconi tradisce i meridionali ricattato da Bossi ma Miccichè perché lo fa ?

Potrebbe minacciare di non votare le varie fiducie ma questo comporterebbe la perdita del posto al vertice del Cipe.
Pensate che la difesa dei Diritti e della Dignità dei Meridionali per Miccichè e gli altri parlamentari che hanno aderito a Forza del Sud (Belcastro, Iannacone, Scotti, Sardelli ed altri) valga più dei loro posti?
Per loro evidentemente no, è più facile dire belle frasi nei convegni che organizzano.
Nessuna meraviglia, perché purtroppo l’attuale politica è priva di etica. Quello che nonostante tutto continua a dispiacere è che i parlamentari meridionali che dovrebbero difendere la propria TERRA e la propria GENTE continuino a tradirla.

Fonte: Enzo Maiorana,  Presidente di Noi Meridionali

Nessun commento:

Posta un commento