domenica 26 febbraio 2012

Pozzuoli, il Partito del Sud si presenta


Un convegno alle Terme Puteolane con il prof. Raffaele Giamminelli. Tema dell'incontro il Rione Terra. Durante l'evento il partito spiegherà gli obiettivi per la città di Pozzuoli


Le elezioni amministrative si avvicinano e i partiti politici si organizzano. Oggi, nella sala conferenza dell'hotel Terme Puteolane, alle ore 17.00 sarà presentato il Partito Del Sud, che per la prima volta a Pozzuoli si presenta alla cittadinanza con un evento pubblico.
Sarà presente il Segretario Provinciale del Partito del Sud, Alessandro Citarella che descriverà gli obiettivi del Partito del Sud nei Campi Flegrei e a Pozzuoli in particolare. Il Partito del Sud è stato fondato nel 2007 a Gaeta da Antonio Ciano, assessore al demanio del governo cittadino di Gaeta. Oggi il Partito è presente in tutto il sud dell'Italia, con sezioni anche in diverse città del centro e del nord dell'Italia e all'estero. Il Partito ha sostenuto Luigi De Magistris nelle scorse elezioni comunali napoletano e collabora fattivamente con la sua giunta.
La sezione flegrea del Partito del Sud, costituita lo scorso settembre, con sede in Via di Pozzuoli 86, ha avviato una serie di iniziative specifiche a Pozzuoli, in un'ottica di radicamento sul territorio. In seguito agli incontri svolti in sede sui temi inerenti alla bonifica di Bagnoli e del Golfo di Pozzuoli, agli incontri con rappresentanti sindacali dei lavoratori dei trasporti flegrei, agli incontri con rappresentanti di movimentiassociazioni e partiti politici operanti nei Campi Flegrei, il Partito del Sud ora si presenta alla città di Pozzuoli invitando la cittadinanza a un dibattito sul Rione Terra a 42 anni dalla sua forzata evacuazione, che avvenne il 2 marzo 1970. Il Partito del Sud è particolarmente onorato che il prof. Raffaele Giamminelli ha accettato di partecipare al dibattito presentando unarelazione introduttiva sul tema del Rione Terra.

Fonte: napolitoday.it

Nessun commento:

Posta un commento