mercoledì 30 novembre 2011

IL MATTINO: Sindaco accoltellato da Lsu precario nel Beneventano: è grave

BENEVENTO - Il sindaco di Ponte, in provincia di Benevento, Domenico Ventucci, è stato accoltellato da un uomo - di cui non sono state rese ancora note le generalità - che ha atteso la vittima sul posto di lavoro.
L'aggressione è avvenuta questa mattina quando Ventucci, che è un medico, ha raggiunto il proprio posto di lavoro presso la Asl di Benevento. Il sindaco è stato subito trasportato all'ospedale «Rummo» di Benevento dove i medici lo stanno operando. I carabinieri hanno fermato l'aggressore.

Ventucci è stato immediatamente soccorso da una pattuglia di carabinieri che si trovava in zona e a bordo di un'ambulanza è stato portato all'ospedale Rummo di Benevento. Subito il sindaco è stato portato in sala operatoria in gravi condizioni per essere operato e allo scopo di bloccare l'emorragia.

L'intervento è durato circa due ore e mezzo e alla fine l'intento dei chirurghi è riuscito: Ventucci non è in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata.

L'accoltellatore subito dopo si è recato al comando provinciale dei carabinieri per costituirsi. Ha consegnato il coltello ed ha raccontato la sua versione dei fatti.

È stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ai militari ha raccontato la sua storia di precario alla ricerca perenne di un lavoro stabile. Domenico Ventucci è stato eletto sindaco, con il sostegno di una lista del Pdl 'Berlusconi con Domenico Ventucci'.

L'episodio ha destato grandissima impressione nella comunità di Ponte. Al sindaco sono pervenuti numerosi attestati di solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento