mercoledì 26 ottobre 2011

Agli Oleifici Mataluni il marchio Olita

Rilevata da Star l’etichetta con la forchetta a tre punte
L'ad: «Acquisizione operativa dal primo gennaio 2012»

L'etichetta
L'etichetta

BENEVENTO - Passa da Star a Oleifici Mataluni il marchio Olita, da 50 anni sul mercato dei prodotti oleari italiani. Con la cessione di Olita, la Star prosegue il suo piano di sviluppo focalizzato sulle categorie più strategiche per il core business dell’azienda. L’etichetta con la forchetta a tre punte, dunque, andrà ad arricchire il portafoglio prodotti degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento) che, a partire dal 2006, hanno avviato un notevole piano di acquisizione, rilevando marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Minerva e Lupi, puntando a diventare una delle più importanti aziende italiane nel settore oleario. «L’acquisizione è stata definita il 6 ottobre - spiega Vincenzo Mataluni, amministratore delegato Oleifici Mataluni - e diventerà operativa a partire dal 1 gennaio 2012. Con l’accordo prende il via anche una collaborazione distributiva con la Star sul canale food service, che comprende la ristorazione ed il catering, sul quale entrambe le aziende investiranno nuove risorse. E’ motivo di orgoglio aver concluso la trattativa con una delle più importanti realtà nel settore alimentare, che contribuisce a valorizzare il Made in Italy in tutto il mondo».
Presente capillarmente nella grande distribuzione e nel canale al dettaglio, l’olio di Olita copre circa il 14 per cento del valore del mercato italiano all’interno della categoria di riferimento, e rappresenta una miscela equilibrata di oli studiata appositamente per resistere alle alte temperature senza alterare il sapore del cibo nel corso della frittura. «La cessione del brand Olita che aveva un’incidenza del 3,2% sul nostro fatturato retail - commenta Jordi Franch, Direttore Generale di Star - consentirà a Star di avere a disposizione maggiori risorse da investire sullo sviluppo e l’innovazione delle proprie categorie strategiche. Parallelamente, Oleifici Mataluni sarà in grado di assicurare al prodotto un forte valore aggiunto grazie alla leadership e al know how conquistati nel settore di riferimento».

FONTE corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento