mercoledì 30 novembre 2011

Il Quaderno: Tentato omicidio: I politici solidarizzano con il sindaco di Ponte. Ventucci ora è fuori pericolo

ì 

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 16.18 - Dall'Ospedale Rummo non sarà diffuso un bollettino ufficiale sulle condizioni di salute di Domenico Ventucci. Tuttavia, secondo quanto si apprende da voci di corridoio, il sindaco di Ponte ferito questa mattina sarebbe fuori pericolo. Aggredito da un dipendente comunale del suo paese con un coltello molto affilato ha subito un intervento chirurgico che è durato alcune ore.

AGGIORNAMENTO ORE 13.43 - 
Un capannello di cittadini pontesi è in attesa di conoscere notizie sulla condizione di salute di Ventucci e sosta nei pressi della scalinata del padigione di emergenza. Intanto piovono in redazione attestati di solidarietà nei confronti del primo cittadino pontese e di ferma condanna da parte del mondo politico: giunti in redazione i comunicati di Boffa, Cimitile, Formichella, Sandra Lonardo, Mortaruolo, Ricciardi, Capasso, Errico, Cataudo, Bosco.

AGGIORNAMENTO ORE 12.14
- "Un gesto molto grave, ma che va ascritto allo stato di sconforto e di rabbia di un singolo, mosso da risentimento nei confronti del sindaco del Comune per cui lavorava". E' questo il commento che il Comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Carideo, ha rilasciato a margine della conferenza stampa di presentazione del calendario dell'Arma, conclusasi pochi minuti fa. "Non si tratta di un episodio di criminalità organizzata e dunque non ci deve essere allarme sociale. Si tratta, invece, di un evento maturato in un contesto di profondo disagio personale", ha poi aggiunto Carideo. Antonio Salvo Rossi, questo il nome dell'autore dell'aggressione, si trova ora nel carcere di Capodimonte, dopo essere stato tratto in arresto. Quasi terminato l'intervento chirurgico per il sindaco ferito. Anche se la prognosi resta al momento riservata, il primo cittadino di Ponte non è in pericolo di vita. Tra circa un'ora sarà diffuso un bollettino medico ufficiale dai sanitari del Rummo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.57
- Dai riscontri dei Carabinieri del Comando provinciale di Benevento emergono nuovi particolari sul ferimento ai danni del sindaco Ventucci. Il fatto si sarebbe verificato intorno alle 8.30, all’interno della sede Asl di Benevento, in via XXIV Maggio. Il primo cittadino di Ponte, è stato colpito all’addome con un coltello da cucina molto affilato. Soccorso immediatamente e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento, dove è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico. Al momento il 53enne sindaco di Ponte è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Il responsabile dell’aggressione Antonio Salvo Rossi, di 51 anni, originario di Casoria ma residente da anni a Benevento, è dipendente comunale di Ponte a tempo determinato. L’uomo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Benevento per tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma da punta e da taglio. Dai primi riscontri investigativi il gesto sarebbe da ricondurre allo stato precario occupazionale ed economico del responsabile.

SERVIZIO IL QUADERNO - E' ricoverato all'ospedale "Rummo" di Benevento il sindaco di Ponte, Domenico Ventucci accoltellato stamane presso l'Asl di via XXIV Maggio, da un dipendente comunale di Ponte. Si tratta di A.S.R., 51 anni di Benevento, operatore ecologico, padre di cinque figli. Pare che l'uomo abbia più volte manifestato al sindaco le precarie condizioni economiche in cui si trovava a vivere.
Ventucci, che si trovava all'Asl a svolgere la sua professione di medico, è stato colpito da un coltello che l'aggressore aveva con sé: ancora incerte le dinamiche dell'episodio. Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, i due hanno avuto una discussione piuttosto animata e, subito dopo, l'aggressore ha colpito il sindaco per poi essere fermato da altre persone che erano a pochi passi dal luogo dell'incidente ed hanno evitato il peggio intervenendo in maniera tempestiva. Sul posto sono poi giunti i carabinieri di Benevento che hanno bloccato l'aggressore che si trova attualmente in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri. Il primo cittadino pontese è stato immediatamente trasportato all'ospedale "Rummo" è sottoposto ad intervento chirurgico. Le sue condizioni però, non dovrebbero essere gravi. A breve altre news su questo portale.

Nessun commento:

Posta un commento